giovedì 28 maggio 2015

Riprende la pubblicazione

Quando Cesare lo scorso febbraio ci ha lasciati il blog ha interrotto la pubblicazione di post e nessun  articolo è stato più proposto.
Un'interruzione è stata necessaria per coloro che gli sono stati vicini, primi fra tutti Vanda e Alice, per rimettersi in sesto da un tale colpo, ritrovare la normalità nonostante il grande vuoto lasciato per poi lentamente riordinare le idee e riprendere l'esplorazione dell'arte che Cesare ha espresso negli anni. Questo sta portando al recupero, alla catalogazione, ed anche alla (ri)scoperta di tante cose prodotte negli anni, molte note altre sconosciute. 
Oltre alla quantità di lavoro prodotto negli anni Cesare negli ultimi mesi, nonostante la malattia, aveva lavorato senza sosta sia a nuovi progetti che aveva già in corso che a vecchi progetti, ripresi e che solo negli ultimi giorni aveva completato. Fino a qualche giorno prima di morire Cesare mi ha mandato nuovo materiale da pubblicare, cosa che non ho fatto perchè poi gli eventi sono rapidamente precipitati. 
Negli ultimi anni Cesare ha voluto utilizzare questo spazio, il suo blog su internet, per far conoscere il proprio lavoro, la propria arte. D'accordo con Vanda e Alice si è quindi deciso che il blog continuerà a pubblicare i lavori e le opere di Cesare: le immagini, i video, gli scritti, i quadri e tutto il genio creativo e il patrimonio umano che Cesare ci ha lasciato, dai primi lavori fino ai progetti più recenti, alcuni dei quali come detto mai proposti e altri ancora da sviluppare che speriamo di poter realizzare presto.

1 commento:

  1. Ottimo, Gulab. Scelta ponderata e preziosa.

    Un abbraccio a te, a Wanda e ad Alice.

    RispondiElimina