mercoledì 22 gennaio 2014

UNA DOMANDA

Se c'è una cosa strana è che più passa il tempo più aumenta la mia esperienza e meno sono certo, ho sempre meno certezze. Mi trovo a volte ha sostenere tesi di cui sono pienamente convinto poi subito dopo vengo assalito da mille dubbi, mille fragilità, eppure il tempo dovrebbe rinforzare il credo. Mi guardo attorno e mi sento incapace, vedo altri che fanno scelte e cose meravigliose e allora mi chiedo come posso giudicare? Come posso pensare di aver capito? Come posso credere nelle mie intuizioni? Non lo so. Forse ho alzato lo sguardo troppo in alto e la luce mi ha accecato. Troppa vanità? Troppa presunzione? No non siamo ancora pronti a corre da soli, vogliamo invece partecipare a tutti i costi, ma siamo pronti ad arrivare ultimi con il sorriso?



2 commenti:

  1. Ciao Cesare.. non si può che apprezzare questa sorta di confessioni ..
    è molto umano e sopratutto confermano la tua esperienza,forza,umiltà,e capacità.
    sono sicuro che non ti interessa vincere,anche se hai gia vinto la stima e l'amore
    di moltissima gente,a volte le nostre intuizioni azzeccate e le nostre scommese vinte feriscono il nostro proggetto sognato,designato e pensato con cura,
    ma non lo rovinano.
    sono anche sicuro che non ti interessa di essere premiato,
    anche se sei gia stato premiato meritatamente da tutti..,in più ti stai premiando da solo con il sorriso quando arrivi ultimo qualche volte.
    permettimi di farti ricordare di canticchiare con quel sorriso!
    Caro Cesare,tu stai solo pagando il prezzo di essere un uomo e un artista...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Kamel che dire? Se non grazie delle belle parole!

      Elimina